Blockchain

BRAT realizza strutture blockchain e fornisce ai propri clienti del settore aziendale, bancario e dei capital market una visione completa del panorama tecnologico basato sulla tecnologia blockchain (database strutturato in blocchi contenenti più transazioni, tra loro collegati in rete in modo che ogni transazione debba essere validata dalla rete stessa nell’analisi di ciascun singolo blocco) e sulle sue potenziali implicazioni di business. Il team di professionisti di BRAT si occupa di tutto quello che riguarda l’analisi della sicurezza legata ad ogni singolo settore e collabora con ogni singolo cliente nella definizione di strategie customizzate in base ai casi d’uso di interesse, di investimenti e delle implementazioni richieste, basandosi sui cinque concetti fondamentali che sono decentralizzazione, trasparenza, sicurezza, immutabilità dei dati e consenso. BRAT garantisce quindi al cliente, e al contempo alle forze dell’ordine, la completa tracciabilità on-line di tutti i dati, fornendo un servizio efficace e qualitativamente elevato che mira ad assicurare la assoluta immutabilità ed incorruttibilità di tutte le informazioni.

Brat sviluppa le soluzioni blockchain su due fronti: pubbliche, basate su Ethereum quale provider di Identity e storage di hash e transazioni, e blockchain di tipo privato, permissioned e semi-permissioned, altamente configurabili e garantite da un alto numero di nodi geograficamente distribuiti.

Private Permissioned blockchain: sono blockchain private per l’emissione di asset, con pieno supporto ad atomic-swap (detto anche: DvP/delivery-versus-payment), smart filter, wallet multi-sig, data-streams per la condivisione criptata di dati, id-provider, timestamping, api per la gestione ed interrogazione. Le blockchain private/permissioned consentono un altissimo grado di controllo sui chi ci si può connettere, creare asset, stream, e fare block-mining.
Ogni blockchain è tanto aperta o chiusa quanto lo si decide e a seconda delle proprie necessità ed esigenze.

Su Ethereum sviluppiamo inoltre dAPPs e Smart Contracts, basandoci su Solidity, implementando allo stesso tempo tutte le soluzioni di sicurezza di codice e logiche che purtroppo ad oggi non vengono prese in considerazione dalla maggior parte delle aziende che vogliono implementare tali tecnologie.

I settori principali cui ci rivolgiamo sono:

– Ticketing + Couponing
– Retail
– Real Estate
– Supply Chain
– Banking

FacebookLinkedInTwitter