Application Security

Le verifiche della sicurezza applicativa, che noi conduciamo secondo lo standard OWASP, ci permettono di verificare quanto le web application aziendali sono in grado di resistere agli attacchi ed alle compromissioni.
Analisi di applicazioni Web e Standalone, Open Source e Commerciali al fine di verificare la presenza di vulnerabilità legate ad un errato processo di sviluppo dell’applicazione stessa.
Il servizio è volto ad analizzare il livello di sicurezza di un’applicazione web o mobile, identificando le potenziali aree di vulnerabilità, simulando le metodologie di un attacco informatico. I risultati di questa attività offrono una visione precisa dello stato di esposizione dell’applicazione ad attacchi: prioritarizza e suggerisce le azioni di rientro da applicare per la sua messa in sicurezza. (Web Application Penetration Test e Servizio SOC).

La mancata adozione di linee guida, di metodologie, di best practice nello sviluppo, rappresentano i motivi trainanti del perdurare di vulnerabilità applicative che consentono a un attaccante di commettere illeciti mettendo a repentaglio il core business della vittima dell’attacco.

Brat  Application Security crea  un processo di messa in sicurezza di tutto il ciclo di vita del software.

 

FacebookLinkedInTwitter